fbpx

Enrico Mentana smentisce la sospensione dall’Ordine dei Giornalisti

Enrico Mentana giornalista

Enrico Mentana replica a Travaglio e chiarisce di non essere stato sospeso dall’ODG

Enrico Mentana smentisce Marco Travaglio: “Ma se da agosto…”. Gaffe del Fatto Quotidiano (di sabato 23 ottobre 2021). Basta poco a Enrico Mentana per smentire Marco Travaglio.

Il Fatto Quotidiano aveva inserito tra i 612 giornalisti sospesi dall’Ordine del Lazio anche il nome del direttore del Tg di La7.

Il motivo? La mancata attivazione della Pec, la Posta elettronica certificata. Peccato però che la notizia non sia vera per il diretto interessato, che replica direttamente sui suoi profili.

“Vorrei deludere ancora una volta i piccoli odiatori da tastiera che ruotano vorticosamente da ieri nella loro gabbietta da criceti – tuona il giornalista su Facebook – sono e resto a pieno titolo nell’ordine dei giornalisti (in continuità con gli ultimi 40 anni, essendovi iscritto nell’elenco dei professionisti dal 2 febbraio 1982). Inoltre sono titolare dal 27 agosto 2020 di un indirizzo Pec. Riposatevi”.

Gli altri giornalisti che sarebbero stati sospesi dall’Ordine

Oltre ad Enrico Mentana, Marco Travaglio ha menzionato altri giornalisti che sarebbero stati raggiunti dalla sospensione dall’Ordine.

Tra i nomi più importanti ci sono Pierluigi Pardo, Francesco Merlo, Vincenzo Mollica e Andrea Purgatori. Inoltre Il Fatto Quotidiano ha aggiunto anche Luca Telese, Salvo Sottile, Agostino Saccà e Marcello Sorgi.

Questi giornalisti finora non hanno commentato la notizia, al contrario di Mentana che ci ha tenuto a sottolineare che i colleghi de Il Fatto si sono resi protagonisti di un grosso scivolone.