fbpx

Juve-Napoli: “Può slittare dopo il 6 gennaio, ecco il motivo”

Juventus - Napoli

Juve-Napoli: “Può slittare dopo il 6 gennaio, ecco il motivo”

La sfida infinita tra Napoli e Juventus continua a far parlare di se, ma con mesi di anticipo.

La gara di ritorno di campionato tra i bianconeri ed i partenopei è in programma il 6 gennaio 22 alle 20,45, ma la concomitanza eventuale

con la Supercoppa tra Inter e Juventus, di fatto può far slittare l’importante match della ventesima giornata.

Saranno proprio le due squadre del nord a disputare questa sfida ormai diventata un classico, quella della Supercoppa che prevede il match

secco tra i vincitori dello scudetto e i vincitori della Coppa Italia.

Negli ultimi 10 anni la Supercoppa italiana ha visto il Napoli prevalere una sola volta nel 2014.

I ragazzi di Benitez batterono la Juventus ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si chiusero sul 2 a 2.

Quella edizione di Supercoppa si disputò a Dohastadio Jassim bin Hamad.

Sempre negli ultimi dieci anni il titolo è stato vinto cinque volte dalla Juventus, due volte dal Milan e due volte dalla Lazio.

Juve-Napoli

Per questa edizione del 2021, sarà forse possibile un cambio di data per l’attesa sfida del girone di ritorno tra Juventus e Napoli.

Quale potrà essere la nuova data e la motivazione per lo slittamento dell’incontro?

Ne ha parlato l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che, con riferimento a Inter-Juve, finale di Supercoppa che si può giocare il 5 gennaio, spiega: “La scelta della data del 5 gennaio causerebbe, in tema di calendario di Serie A, uno slittamento della sfida tra Juventus-Napoli, a oggi in programma il 6 gennaio. Nella stessa giornata è in agenda anche Bologna-Inter. Le due partite sarebbero recuperate più avanti, tenendo anche presente che a gennaio entra in scena anche la Coppa Italia”. 

Quindi Juventus Napoli, originariamente prevista il 6 gennaio 2022 potrebbe essere disputata a febbraio quando sarà terminata la Coppa d’Africa e quindi quando il Napoli ritroverà Koulibaly, Anguissa e Osimhen.