La moviola del CdS: “I rigori ci sono entrambi, solo un dubbio sul secondo”
La moviola del CdS: “I rigori ci sono entrambi, solo un dubbio sul secondo”
La moviola del CorSport: “I rigori ci sono entrambi, solo un dubbio sul secondo sulla intensità del contatto. Il mani di Ruiz non c’era”
“Giusti i rigori al Napoli. Un solo dubbio sull’intensità del contatto sul secondo.
Per il primo calcio di rigore ha avuto bisogno dell’intervento del Var, perché l’arbitro aveva fischiato un fallo di Osimhen su Medel. Il fallo dell’attaccante del Napoli non c’era, e così Serra ha potuto correggere la sua decisione punendo il braccio alto e largo del difensore cileno del Bologna.
Giusto anche il secondo rigore di Mbaye, tentando di intervenire sul pallone, tocca solo la gamba sinistra di Osimhen. Il contatto non è molto intenso, ma c’è.
Rischia Osimhen al 34′ per un braccio largo su Theate. Sarebbe stato fallo per la difesa, poteva starci l’ammonizione, ma il Var non essendoci violenza non poteva in nessun modo intervenire.
No rigore per il Bologna sul tocco di braccio di Fabian Ruiz in area sul cross di Sansone: “lo spagnolo virgola e poi tocca il pallone con il braccio, in posizione naturale. In questi casi non c’è fallo“.
così scrive il Corriere dello Sport sul proprio editoriale.
Il Napoli ieri ha stravinto contro il Bologna di Mihajlovic. Gli azzurri non hanno mai sofferto e non hanno mai dato segni di cedimento. Dopo appena 10 minuti sono passati in vantaggio su una fucilata di Fabian da fuori area.
Poi i due rigori che hanno aumentato il vantaggio. Di nuovo Insigne sui rigori e li ha trasformati entrambi, una vittoria per Spalletti che aveva continuato a credere nel suo capitano, dopo che ne aveva sbagliati 3 su 5.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.