Capienza al 100%: no dal CTS per Italia-Svizzera
Italia-Svizzera: la capienza dell’Olimpico resterà del 75%
Il CTS non ha dato l’ok per l’aumento al 100% della capienza del pubblico dello stadio Olimpico per la partita valida per le qualificazioni ai Mondiali di calcio del Qatar, tra Italia e Svizzera, in programma il prossimo 12 novembre.
La capienza dello stadio resta quindi quella del 75%. Sale invece dal 60% attualmente previsto al 75% – e non all’80% come era stato richiesto – la capienza per le ATP Finals di tennis che si terranno a Torino e che prenderanno il via il 14 novembre.
La richiesta della deroga era stata avanzata dal sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali. Il parere negativo per l’ampliamento del pubblico allo stadio Olimpico è dovuto, per le preoccupazioni del Cts sulla crescita dei contagi da Covid in particolare nel Lazio, regione che appare tra le più esposte.
ATP Finals: perché è stato concesso l’aumento del pubblico
Per quanto riguarda le ATP Finals è stato invece concesso un aumento anche in considerazione del fatto che si disputano in Piemonte e il pubblico del tennis è diverso da quello del calcio e più assimilabile a quello dello spettacolo.
Il CTS non ha dato l’ok per l’incremento al 100% della capienza del pubblico dello stadio Olimpico per la partita valida per le qualificazioni ai Mondiali di calcio del Qatar, tra Italia e Svizzera, in programma il prossimo 12 novembre.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net