Insigne: “Agente negli USA, il Toronto corteggia il Capitano azzurro”
Lorenzo Insigne sarebbe corteggiato dal Toronto, ma il capitano deciderà solo dopo aver chiuso ogni possibilità con il Napoli.
Lorenzo Insigne potrebbe dunque giocare in MLS, il massimo campionato di calcio degli USA.
In questi giorni il suo agente è negli Stati Uniti per questioni di lavoro.
A rilanciare la notizia è Corriere dello Sport che non esclude la possibilità che il giocatore del Napoli a fine stagione possa andare a giocare oltreoceano.
Per il capitano azzurro si tratterebbe di un cambiamento di vita e di abitudini radicale.
Andar via dalla sua Napoli,, la città che lo ha cresciuto e gli ha dato la possibilità di crescere calcisticamente.
Il quotidiano sportivo riporta che Vincenzo Pisacane, agente di Insigne, in questi giorni è in “giro per l’America per questioni di lavoro. Progetti relativi a Insigne? Beh, non solo. Ma qualcosa si muove: la MLS fiuta spesso gli affaroni a parametro zero e nel caso specifico a Toronto che pensano a lui. Stile-Giovinco, per intenderci. A suo tempo, comunque, prima di tuto, prima di fare l’americano, ci sono Napoli, l’Italia e l’Europa“.
In questo momento le parti sembrano ancora ferme nelle loro rispettive posizioni e la questione del rinnovo di Insigne non sembra decollare.
Tante sono le squadre Italiane ed Europee disposte a prendere Insigne a parametro zero.
Da tempo l’Inter di Marotta pensa a Insigne.
Il manager nerazzurro è ovviamente attratto dall’idea di poter prendere in rosa un calciatore con esperienza come Lorenzo Insigne senza versare nulla per il cartellino.
Corriere dello Sport non esclude l’ipotesi di Insigne in MLS ma fa sapere che Toronto è un’idea possibile ma che “le frontiere saranno abbattute soltanto dopo aver chiuso definitivamente il porto di Napoli e gli aeroporti europei. Anche Mertens ha estimatori in MLS, e anche Dries come Lorenzo andrà in scadenza a giugno” ma in questo caso l’età è diversa, il belga ha 35 anni.”
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.