fbpx

CdM – Le parole di Spalletti che riassumono la mentalità che vuole trasferire

CdM – Le parole di Spalletti che riassumono la mentalità che vuole trasferire

 

 

 

 

CdM – Le parole di Spalletti che riassumono la mentalità che vuole trasferire alla squadra. “niente alibi, lamentarsi è da sfigati”.

 

 

 

 

Spalletti da quando è arrivato ha cercato di inculcare alla squadra una giusta mentalità, cosa che negli anni è mancata. La squadra è forte e non può basarsi sulle avversità cercando scusanti se il risultato non dovesse arrivare.
I giocatori devono pensare a dare, sempre, il meglio delle loro possibilità, anche se dovessero giocare 10 minuti a partita.
Già a Luglio dovette combattere contro i fantasmi di quel Napoli-Verona che costò la qualificazione Champions, anche se la gestione della squadra non era affidata a lui. Ha tolto ogni dubbio portando risultati e vincendo sempre convincendo.

 

 

Lo sottolinea l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Di seguito le parole riportate:

“Niente alibi, lamentarsi è da sfigati. Questa frase può essere definita il claim del pensiero di Spalletti. In quattro parole c’è la volontà di trasferire la mentalità d’andare oltre la difficoltà, per spingere la squadra a puntare sul proprio lavoro e non aggrapparsi ai problemi che possono limitarla. Spalletti alla vigilia della trasferta di Milano ha mantenuto la stessa linea di pensiero dopo la notizia della positività al Covid-19 di Politano”