Giordano e Bruscolotti rendono omaggio a Diego, compagni per sempre in campo e nella vita
Ad un anno esatto dalla morte di Diego, Napoli ha voluto omaggiarlo con una statua: presenti anche Bruscolotti e Giordano
Giuseppe Bruscolotti e Bruno Giordano, i due compagni di squadra del Napoli del primo scudetto, erano presenti alla prima uscita della statua realizzata in memoria di Diego Armando Maradona.
I due ex giocatori azzurri hanno voluto omaggiare il loro grande amico grazie con un gesto molto emozionante
Bruscolotti e Giordano, infatti, hanno messo la fascia di capitano alla statua di Sepe, gesto che è stato accolto da tanti applausi. Un capitano è per sempre
Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha reso omaggio a Diego Armando Maradona a un anno dalla sua morte
Il Patron azzurro dopo aver portato dei fiori davanti al murales ai Quartieri Spagnoli, ha partecipato all’inaugurazione della statua che ritrae il giocatore argentino, realizzata dall’ artista Domenico Sepe, davanti allo stadio.
Tanti i tifosi che hanno intonato cori per ricordare il Pibe de oro.
Secondo quanto riportato dal sito dell’Ansa Tanti tifosi di Diego Armando Maradona.
Napoletani ma anche argentini, nonostante la pioggia si sono accalcati per ammirare da lontano il monumento al fuoriclasse.
La statua è stata posta per poche ore davanti all’impianto che porta il suo nome, nel giorno del primo anniversario della morte.
E’ una statua che raffigura Maradona mentre corre pallone al piede, posizionata nel piazzale antistante il settore Distinti.
Il monumento è stato realizzato dall’artista Domenico Sepe.
L’artista il quale ha spiegato che “la scultura vuole simboleggiare l’amore di quest’uomo e per quest’uomo e nasce esclusivamente dalla passione e senza alcun altro scopo privatistico”
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.