fbpx

Ritorno a Napoli da ex per Sarri, per la Gazzetta l’ ex Comandante sarà accolto dai fischi

Ecco come Napoli accoglierà l’ ex Sarri: domani al “Maradona” fischi per chi si professava avverso al Palazzo e al potere juventino.

Ritorno a Napoli da ex per Sarri, per la Gazzetta l’ ex Comandante sarà accolto dai fischi.

Domani, per il posticipo della 14esima giornata, il Napoli affronterà sul prato verde di Fuorigrotta la Lazio. Obbligo di vittoria per i ragazzi di Spalletti dopo l’ ultimo periodo sfortunato condito dalla prima sconfitta in campionato e dalla debacle in Europa League in casa dello Spartak.

Per mettere ulteriore pepe alla sfida, poi, il ritorno di Maurizio Sarri da allenatore biancoceleste, ex Comandante azzurro.

Ma per l’ ex allenatore di Napoli e Empoli non è la prima volta che farà visita al Napoli da ex. Era già capitato nel febbraio 2020 proprio sulla panchina dell’ odiata Juve. In quell’ occasione qualche fischio dagli spalti e tanta indifferenza.

Ma per la “Gazzetta dello Sport”, la cerimonia in ricordo di Diego Armando Maradona ad un anno dal suo addio, non farà dimenticare al pubblico partenopeo il tradimento dell’ ex impiegato di banca.

Solo fischi per l’ autore della Grande Bellezza.

Il popolo napoletano, che veniva infiammato dai discorsi del suo allenatore sui poteri forti e sul Palazzo, rappresentato dall’ egemonia juventina, dove poi è finito nella stagione 2019/2020, non dimentica l’ affronto.

A causa della scelta professionale quel triennio bellissimo verrà vissuto con più distacco.

La Rosea prova a spiegare:

Le scelte del primo (dell’ uomo, ndr)  non hanno mai convinto. Dell’allenatore piace ricordare un periodo bellissimo in cui a Napoli si andava allo stadio per divertirsi. Ecco Sarri ha avuto il grande merito in quegli anni di creare un grande feeling fra squadra, tecnico e città. Che poi è andato perduto. E ora invece Spalletti lo sta recuperando in maniera intelligente.