Spalletti, due minuti di applausi per Mertens dopo la doppietta alla Lazio
Luciano Spalletti estasiato dalla prova di Dries Mertens
Ovazione di Luciano Spalletti per Dries Mertens: il belga, dopo essere stato protagonista in Napoli Lazio, al momento del cambio è stato applaudito per due minuti di seguito dal proprio allenatore.
Due gol di Mertens in Napoli-Lazio trascinano la squadra di Spalletti alla vittoria e al primo posto in classifica di Serie A con tre punti di vantaggio sul Milan (secondo e sconfitto in casa dal Sassuolo).
Il Corriere della Sera si sofferma sulla standing ovation di Spalletti per Mertens dopo il cambio in Napoli-Lazio: Davanti alla sua statua, spettacolo e sentimento sono il preludio al primato in classifica del Napoli. Che torna a giocare il calcio che sa, sotto gli occhi del suo ex Comandante. Mette a distanza di sicurezza l’Inter e allunga sul Milan.
Ovazione per il magnifico Dries Mertens
Quando il belga, autore di una doppietta alla Lazio del grande ex Maurizio Sarri, festeggia sotto la curva con la mano sul cuore, s’intuisce che forse il Pibe ha designato il suo erede napoletano. L’ovazione che riceve quando a metà della ripresa lascia il posto a Petagna, lo certifica.
Da Maradona a Mertens, Spalletti lo applaude per due minuti di seguito, sottolinea il quotidiano.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net