fbpx

CdS – Napoli, senza altri tre pilastri sarà dura contro l’Atalanta

CdS – Napoli, senza altri tre pilastri sarà dura contro l’Atalanta

 

 

 

 

 

 

CdS – Napoli, senza altri tre pilastri sarà dura contro l’Atalanta. Gli infortuni di ieri di Koulibaly, Fabian e Insigne creano disagio a Luciano Spalletti

 

 

 

 

Il Napoli esce dall’infrasettimanale con un punto, i muscoli e il cuore intossicati. Il pareggio agguantato al 90′ dal Sassuolo dopo il vantaggio di 2 gol degli azzurri hanno spiazzato sia i tifosi che lo stesso Spalletti. Ma al di là del pareggio preoccupano molto di più gli infortuni dei tre giocatori fondamentali per questo inizio stagione, dopo quelli già accurati di Osimhen e Anguissa.
Scrive in un editoriale il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni dopo la sfortunatissima gara col Sassuolo:

 

Il punto, figlio di un finale a triplo handicap, ma anche di una decisiva correzione del Var, gli permette di conservare la testa della classifica. Le numerose intossicazioni – gli infortuni di Insigne, Fabian e Koulibaly, oltre alla squalifica di Spalletti, espulso per proteste da Pezzuto. Aumentano in modo quasi irragionevole il coefficiente di difficoltà della sfida di sabato con l‘Atalanta.


Il Napoli, che già deve rinunciare a Osimhen e Anguissa, ha perso anche il miglior difensore, il miglior centrocampista e il capitano. Spalletti sarà perciò costretto a improvvisare nuovi e sempre più complicati disegni. Il tema degli infortuni da “stress da calendario” è il più caldo della stagione e non può essere ridotto alle sole denunce degli allenatori (Sarri, Ancelotti): deve in effetti portare a riflessioni molto serie e articolate da parte di chi lo spettacolo lo organizza, dal momento che proprio lo spettacolo risulta pesantemente impoverito”.