fbpx

TuttoSport – Ounas è recuperato: può giocare la prima da titolare

Ounas

TuttoSport – Ounas è recuperato: può giocare la prima da titolare

 

 

 

 

 

TuttoSport – Ounas è recuperato: può giocare la prima da titolare se Insigne non dovesse farcela. L’algerino rassicura Spalletti

 

 

 

 

Adam Ounas è completamente recuperato. Il giovane algerino che viene dall’infortunio subito in nazionale, recupera giusto in tempo per l’infortunio di Insigne, che con il Sassuolo è uscito anzitempo. Un problema al polpaccio per il capitano azzurro, che preme sull’acceleratore per farcela sabato contro l’Atalanta.
Spalletti però inizia a pensare già al possibile sostituto e meglio di Adam Ounas non ce n’è per sostituire l’estro del capitano Insigne.
L’algerino è capace di cambiare passo e saltare l’uomo con facilità, se è in forma può diventare un problema per la retroguardia bergamasca.
Possibile prima da titolare quindi per il giovane algerino, che vuole ripagare Spalletti della fiducia datagli ad inizio stagione, dove il passaggio al Marsiglia sembrava imminente.

 

Una variante tattica
Ounas può dare a Spalletti un modo per cambiare tatticamente la squadra, che senza i migliori interpreti deve reinventare la squadra adattandola alla rosa che ha a disposizione, che in questo momento è molto corta per via dei tanti infortuni.
Il primato della rosa si vede anche dalla qualità della panchina e un giocatore, potenzialmente un craque, come Ounas fa parte dei “titolari del secondo tempo” come li chiama Spalletti, non può che far sognare i tifosi ad obiettivi maggiori.