GdS- L’emergenza aguzza l’ingegno: l’ ultima idea di Spalletti per giovedì
L’ emergenza a centrocampo potrebbe spingere Spalletti ad una scelta inedita per giovedì: in mediana spazio ad un difensore.
Gazzetta dello Sport- L’ emergenza aguzza l’ ingegno: l’ ultima idea di Spalletti per giovedì.
A Napoli l’ emergenza infortuni sembra non avere fine. Dopo il lungo stop che sarà costretto ad affrontare Frank Anguissa e con Fabian in non perfette condizioni fisiche, la mediana azzurra perderà anche Lobotka per diverso tempo.
Il centrocampista slovacco, uscito per un infortunio muscolare nella gara contro l’ Atalanta di sabato, dovrà restare fermo per 20 giorni.
Per la gara, decisiva, di giovedì in Europa League contro il Leicester, Luciano Spalletti, avrà gli uomini contati, soprattutto a centrocampo.
Secondo l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, il tecnico di Certalo, per questo motivo, potrebbe spostare Mario Rui sulla linea mediana.
Mario Rui a centrocampo: l’ idea di Spalletti.
Il terzino portoghese, grazie alla sua tecnica e precisione di lancio, potrebbe essere utile, nella gara contro il Leicester nell’ inedito ruolo di centrocampista.
Che sia dall’ inizio o a gara in corso, l’ ex Empoli, ha già avuto modo di interpretare quel ruolo, proprio in Europa League, nel secondo tempo di Mosca contro lo Spartak.
L’ emergenza aguzza l’ ingegno e quella di un Mario Rui centrocampista potrebbe essere una delle soluzioni che potremmo vedere.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.