fbpx

ADL: “Spalletti è il miglior allenatore che abbia mai avuto”

ADL: “Spalletti è il miglior allenatore che abbia mai avuto”

 

 

 

 

ADL: “Spalletti è il miglior allenatore che abbia mai avuto. Ha sperimentato dall’inizio e fatto girare la rosa facendo giocare tutti”

 

 

 

 

 

 

Spalletti è stata sicuramente una piacevole sorpresa questo inizio stagione. Appena arrivato, c’era ancora nell’aria l’ombra della scorsa stagione e il silenzio su quel Napoli-Verona rimbombava ancora nelle menti dei tifosi e della piazza.
Ma in silenzio e da gran lavoratore quale è, ha iniziato a scacciare via quei fantasmi e a voler ripartire coinvolgendo anche la tifoseria.
Grande dote comunicativa la sua, capace di trasmettere messaggi puri e sinceri, facendo riferimento al fatto che lui lotta anche per la città e non solo per i risultati della squadra.
Quel “Sarò con te e tu non devi mollare” fatto mettere sulle casacche è stato un segnale, un modo per riavvicinare una piazza disaffezionata alla squadra, che da sola non è stata capace di coinvolgere e trasmettere amore alla città.

 

Il presidente De Laurentiis, ieri alla presentazione del libro di Valter De Maggio, ad una domanda su Spalletti ha risposto così:

“La bravura di Spalletti, rispetto ad altri allenatori che ho avuto, è che lui fin dall’inizio sperimentava e faceva girare la rosa facendo giocare tutti. Alla fine uno si rende conto che quello che avevi comprato e che credevi farlocco in realtà era gagliardo e non avevi investito male il denaro. Spalletti è il miglior allenatore che ho avuto nella mia carriera da presidente”.