fbpx

CdS- Sorpresa Osimhen, il Napoli può bloccare la sua partenza per la Coppa d’Africa!

Osimhen salta la coppa d’Africa

Osimhen può non partire per la Coppa d’ Africa: il Napoli ha il coltello dalla parte del manico, per la FIFA gli azzurri possono bloccarne la partenza!

Corriere dello Sport- Sorpresa Osimhen, il Napoli può bloccare la sua partenza per la Coppa d’Africa!

Non tutti i mali vengono per nuocere. E’ vero che l’ infortunio subito da Victor Osimhen nella gara contro l’ Inter, ha costretto l’ acquisto più costoso della storia del Napoli ad un lungo stop, ma potrebbe essere anche un assist per il club in vista della Coppa d’ Africa, come sottolinea l’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”.

Napoli, per la FIFA il club può “bloccare” Osimhen.

Le parole del C.T. ad interim della nazionale nigeriana Augustine Eguavoen, dopo l’ esonero di Gernot Rohr, sono chiare sulla questione Osimhen:

“Osimhen? Prima di tutto speriamo che stia bene, recuperato completamente, e che il Napoli gli permetta di unirsi alla squadra. Victor, sono sicuro, vuole il bene della nazionale, ma in caso contrario avremmo altri giocatori come Awoniy  e Dennis  che possono prendere il suo posto”.

La possibilità che, quindi, il Napoli blocchi la partenza del proprio centravanti per la Coppa d’ Africa, non è così remota anche in base alle disposizioni della FIFA.

Il raduno della nazionale “verde” è in programma il 28 dicembre, appena un mese e cinque dopo l’ intervento al quale il classe ’98 si è sottoposto al “Cardarelli”.

Il club partenopeo si può permettere di non far partire Osimhen visto che al ritorno in Italia l’attaccante dovrebbe osservare una quarantena di 10 giorni.