Gazzetta – Napoli e Milan offrivano il più bel calcio d’Italia fino alla decima giornata
Gazzetta – Napoli e Milan offrivano il più bel calcio d’Italia fino alla decima giornata
Gazzetta dello Sport – Napoli e Milan offrivano il più bel calcio d’Italia fino alla decima giornata. Poi uscite fuori le difficoltà
Milan e Napoli si sfideranno questa sera a San Siro. Le due compagini che nella prima parte della stagione avevano offerto un grande calcio, arrivando a fare una vera e propria fuga, hanno poi subito un brusco stop, soprattutto il Napoli. Gli azzurri di Spalletti hanno ottenuto solo 4 punti nelle ultime 5 gare, perdendo due partite consecutive in casa con Atalanta ed Empoli.
Sfida che è già importante per il proseguo del campionato, che vedrà la vincente avvicinarsi di più all’Inter e tenere il passo dei nerazzurri.
La Gazzetta dello Sport ha commentato sulla sfida tra Milan e Napoli e il bel calcio che le due compagini stavano offrendo ad inizio stagione. Di seguito le parole riportate:
“Spalletti ha goduto dell’esplosione di Osimhen (5 gol nelle prime 8 giornate), che ha terminato il periodo di ambientamento in Italia, ma il tecnico ci ha messo molto del suo, a cominciare dal felice innesto di Fabian Ruiz in regia, al fianco della sorpresa Anguissa che ha assicurato equilibrio a un organismo votato all’offensiva. Zielinski, al centro del tridente, in faccia alla porta, ha potuto spendere al meglio tiro e rifinitura, in società con Insigne, pendolare tra fascia e trequarti. Il triangolo magico Fabian-Zielinski-Insigne, ben assistito dagli esterni, risucchiato nella profondità dettata da Osimhen, ha tenuto in alto il 4-2-3-1 di Spalletti e divertito spesso”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.