Mertens su Petagna: “E’ unico. Adesso torniamo a vincere al Maradona!”
Mertens su Petagna: “E’ unico. Adesso torniamo a vincere al Maradona!”
E’ così che Dries Mertens si è espresso all’indomani della vittoria sul campo del Milan e a due giorni dall’ultima partita dell’anno tra il Napoli e lo Spezia al DAM:
“Abbiamo conquistato San Siro, ora dobbiamo tornare a vincere al Maradona”.
Le parole di Dries suonano come una levata di scudi da parte sua e anche a nome della squadra; il Napoli deve tornare ad imporre il proprio
gioco e le proprie velleità anche in casa, laddove negli ultimi tempi, ha perso gran parte dei punti accumulati in classifica che la facevano
veleggiare al primo posto.
Con la vittoria sui rossoneri milanisti la squadra si è assicurata il secondo posto proprio in comproprietà con loro.
Adesso però è giunto il tempo in cui il Napoli deve riaffermare il proprio potere nell’ambito di questa stagione e con il rientro di qualche
pedina, se non di tutti gli infortunati, dovrebbe fare la differenza con le altre squadre, Inter compresa.
Chi scrive è convinto che il gioco del Napoli sia il migliore in questo campionato e uomini come Osimhen, Koulibaly, Elmas, Zielinski, Insigne, facciano la differenza e possono affermare le qualità di una squadra che sicuramente sarà vincente.
Poi l’intelligenza tattica e la conoscenza tecnica di mister Luciano Spalletti, rappresentano il quid per sopravanzare le altre contendenti.
Del pensiero di Dries Mertens, espresso all’indomani della vittoria sul campo del Milan e a due giorni dall’ultima partita dell’anno, mercoledì in casa contro lo Spezia, riportiamo le dichiarazioni raccolte dai colleghi di Radio Kiss Kiss Napoli, laddove Dries elogia il proprio compagno di reparto Andrea Petagna: “E’ molto importante per noi, ha caratteristiche che nessun altro ha”.
Un bel modo di rappresentare sinceramente il bisogno di tutti nel contribuire ad offrire se stessi alla causa della squadra, in un momento importante di rinascita dello spirito, finalizzato al conseguimento di importanti obiettivi.
Napoli ci crede e sostiene il progetto della squadra.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.