fbpx

Moviola CorSport: “Massa salvato dal VAR. Giroud è in fuorigioco attivo” 

Errori arbitrali

Moviola CorSport: “Massa salvato dal VAR. Giroud è in fuorigioco attivo”

 

 

 

 

 

Moviola CorSport: “Massa salvato dal VAR. Giroud è in fuorigioco attivo ed è stato giusto annullare il gol di Kessie” 

 

 

 

 

 

Il Napoli vince per uno a zero fuoricasa a San Siro contro i rossoneri del Milan. Grande partita degli azzurri, combattuta e giocata ad armi pari nonostante le assenze.
Partita gestita bene anche dall’arbitro Massa, che al 90′ grazie all’ausilio del VAR annulla giustamente il gol di Kessie, viziato da un fuorigioco di Giroud. Anche se l’azione doveva finire subito, visto che l’attaccante francese fa un evidente fallo su Juan Jesus che era in marcatura su di lui.
Manca qualche giallo ai giocatori del Milan, che hanno accumulato molti falli nel corso della partita.

 

 

 

Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport che nella sua moviola spiega perchè la rete di Kessie fosse irregolare. Di seguito le parole riportate:

“E’ stato il VAR Di Paolo (meno male c’era lui a Lissone) a salvare la partita di Massa, fino a quel momento piatta, da sufficienza pulita. L’annullamento del gol di Kessie per fuorigioco precedente di Giroud (e vi spiegheremo perché lo è) è una finezza, complimenti.

AI momento del tocco in avanti di Kalulu, Giroud è a terra e davanti a lui, sdraiato come lui, c’è Juan Jesus: il contatto fra i due è evidente, forse non voluto, ma Giroud muove anche le gambe quando il pallone passa da quelle parti. Bravo Di Paolo a chiamare l’OFR, fa bene l’arbitro a giudicarlo interferente. Come avrebbe dovuto fare ieri Irrati (e non Nasca) in Atalanta-Roma, se il VAR lo avesse chiamato (come avrebbe dovuto)”