Napoli, con Spalletti già meglio dello scorso anno
Napoli, con Spalletti già meglio dello scorso anno
Napoli, con Spalletti già meglio dello scorso anno. La squadra gira e ha un’idea di gioco ben precisa nonostante gli infortuni
Il Napoli con Spalletti ha finalmente trovato la giusta quadra. Nonostante i tanti infortuni, la squadra non si è mai snaturata e il modo comunicativo del mister attrae anche i tifosi.
Nessun pianto addosso, nessuna scusa sulle assenze. Si lavora con grande caparbietà e si chiede il “Vesuvio” dentro.
Lo scorso anno, di questi tempi il Napoli con Gattuso, aveva lo stesso problema con gli infortuni, con la sola differenza del tanto caos e degli scarsi risultati arrivati.
La scorsa stagione, la squadra è riuscita nella seconda parte a creare una continuità di risultati che stavano portando il Napoli al raggiungimento dell’obiettivo per poi fallire miseramente l’ultima in casa contro il Verona di Ivan Juric.
La partita contro il Milan è l’emblema del sistema Spalletti. La gara è stata studiata nei minimi dettagli nonostante le assenze dei big e l’utilizzo di chi ha giocato meno quest’anno. La coppia centrale Rrahmani Juan Jesus è stata ineccepibile e praticamente perfetta contro un mostro come Ibrahimovic.
Tanti giocatori sembrano rinati sotto la sua gestione, basti pensare a Lobotka, Malcuit e Juan Jesus, quest’ultimo una vera rivelazione.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.