fbpx

Del Genio su Insigne: “Fossi in lui tenterei di restare in Europa per altri due anni”

Del Genio problema tattico

Del Genio su Insigne: “Fossi in lui tenterei di restare in Europa per altri due anni”

 

 

 

 

 

 

 

Del Genio su Insigne: “Fossi in lui tenterei di restare in Europa per altri due anni e non andare già a 31 in un calcio che è poco competitivo”

 

 

 

 

 

Le probabilità di un rinnovo in maglia azzurra di Insigne sono ormai esigue. Le parti sono troppo distanti e la differenza economica offerta dal Toronto è notevole. Ben 9 milioni annui offerti al talento di Frattamaggiore.
Mentre il Napoli è rimasto fermo ai 3.5 milioni più eventuali bonus.
Certo una scelta che vorrebbe significare quasi un finale di carriera tranquillo e strappare l’ultimo contratto della vita.
Non si giocherebbe più la competizione più bella tra tutte, quella che il Napoli ogni anno punta ad arrivarci, la Champions League.

 

 

Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista Paolo Del Genio che ha parlato della vicenda Insigne.
Di seguito le parole riportate: 

“Non criticherei Insigne al Toronto o in altre squadre, sono professionisti, anche se da tifoso mi darebbe più fastidio naturalmente vederlo in altre squadre italiane. A 35 anni non ci sarebbe stato niente da dire, ma a 31 neanche compiuti significa abbandonare il vero calcio che è quello europeo. L’ideale sarebbe stato fare altro 2-3 anni ad alti livelli, ma fino alla fine credo faranno dei tentativi per restare nel calcio vero e non chiudere la carriera in quei posti. Non è da criticare alla fine il Napoli e neanche Insigne. Uno non può accettare meno soldi e l’altro non può andare oltre certi parametri, perciò non c’è punto di incontro avendo ragione entrambi