TMW: quasi fatta per l’ arrivo di Tuanzebe dal Manchester United
TMW: quasi fatta per l’ arrivo di Tuanzebe dal Manchester United
Il Napoli è vicinissimo a chiudere un importante colpo di mercato in vista della sessione invernale di gennaio: Axel Tuanzebe è ad un passo dalla squadra partenopea.
Cristiano Giuntoli starebbe addirittura definendo i dettagli dell’operazione che porterà il difensore alla corte di Luciano Spalletti per rinforzare la difesa, rimasta orfana di Kostas Manolas. E’ un’operazione alla Anguissa, il club azzurro strapperà il calciatore in prestito allo United, con diritto di riscatto già fissato.
Il club partenopeo e il Manchester United stanno definendo gli ultimi dettagli relativi alla cifra del riscatto, dopo il via libera dell’Aston Villa alla risoluzione anticipata del prestito dalla compagine inglese di Manchester.
Come Anguissa, Giuntoli è pronto a definire l’acquisto a titolo temporaneo e ad assicurarsi il diritto di riscatto al termine della stagione. Il Napoli lavora per chiudere l’accordo entro domenica. Spalletti potrebbe avere un altro importante rinforzo per la sfida del sei contro la Juventus.
Il giocatore dovrebbe sbarcare nella città partenopea già nei primi giorni di gennaio, unendosi al gruppo, guidato dal mister toscano.
Un rinforzo importante, in grado di ricoprire, il ruolo di centrale di difesa, ma anche di centrocampo e terzino destro. Un giocatore funzionale al progetti tattico di Spalletti, in attesa del terzino sinistro che dovrebbe giungere in questa sessione di calciomercato.
Axel Tuanzebe (Bunia, 14 novembre 1997) calciatore inglese di origini congolesi, è un difensore centrale di piede destro capace di giocare anche da terzino e da mediano.[3] Molto fisico, abile nei tackle e negli anticipi difensivi