CdS- Tsunami Covid, alcuni club di A chiedono il rinvio: la Lega è inflessibile (per ora)
Lo tsunami Covid si abbatte sulla serie A: tanti casi di positività e alcuni club (anche il Napoli) chiedono il rinvio della prossima giornata. La situazione.
Corriere dello Sport- Tsunami Covid, alcuni club di A chiedono il rinvio: la Lega è inflessibile (per ora).
Il Covid con tante positività venute fuori in questi giorni di pausa natalizia tra i club, tiene in scacco la Serie A mettendo a repentaglio la ripresa del campionato datata il prossimo 6 gennaio.
Oggi si riunirà il Consiglio di Lega Serie A e non sarà svolto in un clima sereno. Infatti diversi club di Serie A, tra cui il Napoli, chiedono il rinvio delle prime due giornate di campionato (6 e 9 gennaio) a causa dei contagi tra i propri tesserati. E in sospeso c’è anche la questione della finale di Supercoppa tra Inter e Juventus.
Covid, Lega inflessibile sulla questione rinvio.
Come sottolineato dall’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, la serie A vorrebbe il rinvio considerando anche il nuovo diktat del Governo sugli stadi aperti solo al 50% della loro capienza.
La Lega, però, è inflessibile: niente rinvii, la prima giornata del girone di ritorno asimmetrico si farà regolarmente. E non ci sarà nemmeno il rinvio della Supercoppa Italiana perché ciò aprirebbe alle recriminazioni delle altre squadre.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.