Gazzetta – Insigne, oggi il Toronto annuncerà il suo acquisto
Gazzetta – Insigne, oggi il Toronto annuncerà il suo acquisto
Gazzetta – Insigne, oggi il Toronto annuncerà il suo acquisto. Il club questa notte ha pubblicato un post con chiaro riferimento al giocatore napoletano
Lorenzo Insigne lascerà il Napoli. Le strade si divideranno, ormai è certo il suo passaggio a giugno tra le fila del Toronto. L’accordo economico non è stato trovato e Lorenzo ha guardato a nuovi orizzonti, vedendo nuove avventure. Il numero dieci della nazionale andrà a giocare in MLS nell’anno del mondiale in Qatar 2022.
La scelta è stata avvallata anche dalle rassicurazioni che ha avuto dal CT della Nazionale Roberto Mancini.
Andrà a guadagnare quasi 11 milioni di dollari annui, dollari canadesi ovviamente. I tifosi hanno sperato di una sua permanenza fino all’ultimo, ma ora si trovano rassegnati all’idea di doversi dividere con il proprio capitano.
La Gazzetta dello Sport sul proprio sito ha commentato il passaggio, ormai certo, di Lorenzo Insigne al Toronto nonostante fossimo in piena corsa campionato. Le tempistiche di Insigne sono state messe in discussione dal giornale e la firma ormai, sembra essere imminente.
Di seguito le parole riportate dalla rosea:
“Ieri sera Lorenzo Insigne ha siglato il contratto che lo legherà al Toronto per i prossimi 5 anni e mezzo. L’accordo trovato martedì scorso con Andrea D’Amico, rappresentante del club canadese è stato siglato dal presidente Bill Manning, che oggi lo annuncerà dal Canada.
Alla vigilia della partita fra il Napoli e la Sampdoria. Questa tempistica, pur corretta sotto il profilo regolamentare, ha innervosito parecchi tifosi azzurri. Per i quali vedere il proprio capitano a Roma alla vigilia della trasferta importante con la Juventus è stato una sorta di sacrilegio. Poi contro i bianconeri Insigne è stato impeccabile, sotto il profilo dell’impegno, il pareggio contro la squadra di Allegri ha restituito un po’ di fiducia ed entusiasmo e per un attimo il “caso Insigne” è stato messo da parte. Ma domani il problema e la spaccatura si riproporrà al Maradona, quando Lorenzo scenderà in campo davanti al (suo?) pubblico.”
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.