Napoli-Samp, Gazzetta pazza di Petagna e Lobotka
La Gazzetta dello Sport celebra Petagna e Lobotka dopo la vittoria sulla Samp: “Il Bulldozer e la Lavatrice”.
Napoli-Samp, Gazzetta pazza di Petagna e Lobotka.
La vittoria di ieri, in piena emergenza, ha il volto di Petagna. Non solo il gol, l’ attaccante triestino è stato importante per la manovra azzurra a battagliare su tutti i palloni, da vero bulldozer.
Un altro grande protagonista del match anche Lobotka. Il regista slovacco ha giocato la sesta delle ultime otto gare da titolare, portando, anche ieri, ordine in mezzo al campo.
Esaltato da Spalletti è lui l’ uomo che “pulisce” i palloni, togliendo dai casini l’ allenatore (cit.)
Il Bulldozer & la Lavatrice.
Il Bulldozer & la Lavatrice, potrebbe essere questo il titolo di un film per esaltare, come suggerito dall’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, la gara dei due gregari del Napoli.
Ecco quanto scrive la Rosea:
Oscar agli attori non protagonisti Andrea Petagna e Stanley Lobotka, due che a inizio stagione erano indicati al massimo come comprimari. Il centravanti bulldozer, ironia della sorte, ha giocato la miglior partita contro la squadra che in agosto era sul punto di ingaggiarlo. Il gol di Petagna è davvero bello per velocità di esecuzione e precisione, in mezza rovesciata, ma quello che è piaciuto di più – immaginiamo anche a Spalletti – è il movimento perpetuo del centravanti abile a creare spazi per le penetrazioni di Mertens e Politano, ma anche a far salire la squadra nei rari momenti di difficoltà.
E poi c’è Lobo, la lavatrice. Lui prende il pallone e lo smista al compagno più smarcato, semplificando le situazioni più complicate. Forse esagera Spalletti a paragonarlo a Jorginho, ma sicuramente lo slovacco sta diventando un riferimento importante per la squadra.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.