Bologna-Napoli, precedenti al “Dall’Ara” sorridono agli emiliani
I precedenti tra Bologna e Napoli in massima serie al “Dall’ Ara” sorridono ai padroni di casa: i Felsinei doppiano quasi gli azzurri.
Bologna-Napoli, precedenti al “Dall’Ara” sorridono agli emiliani.
Tempo di campionato e quindi possibilità di riscatto per Napoli e Bologna che arrivano alla sfida di lunedì con calcio d’inizio alle ore 18.30 da due sconfitte cocenti.
Il Napoli deve subito mettersi alle spalle il KO di Coppa Italia contro la Fiorentina ai supplementari e cercherà di riprendere la corsa Champions al “Dall’ Ara” dopo i 4 punti nelle prime due sfide del girone di ritorno.
Spalletti recupera diversi elementi per la trasferta emiliana lasciandosi alle spalle, pian piano, l’ emergenza di questo inizio 2022.
Rossoblù, che arrivano dalla sconfitta in rimonta contro il Cagliari nell’ ultimo turno, sperano di far punti contro l’avversario più blasonato. Anche Mihajlovic, che da giocatore contribuì all’ esonero di Spalletti con una sua tripletta in un Lazio-Sampdoria, recupera diversi elementi dopo il Covid e vorrebbe vendicare il pesante 3-0 dell’ andata.
L’ arbitro scelto per il match è il sig. Livio Marinelli coadiuvato al VAR da Fabbri.
I precedenti sorridono ai padroni di casa: il bilancio.
Sarà la sfida numero 126 tra Bologna e Napoli in Serie A, la 63esima edizione in casa emiliana.
Il bilancio dei 62 precedenti sulla via Emilia sorride ai padroni di casa con ben 31 vittorie contro le 17 azzurre. 14 sono le gare finite con il segno X.
L’ ultima sfida, nel novembre 2020, vide la 17esima affermazione partenopea con un bel gol di testa firmato Victor Osimhen al 23esimo del primo tempo.
L’ ultima sconfitta è del campionato 2018/2019: il 25 maggio (ultima gara di campionato) i padroni di casa si imposero per 3-2. Per il Napoli in gol Ghoulam e Mertens, rossoblù con doppietta di Santander e l’ ex Dzemaili.
Ultimo pareggio (1-1) è datato luglio 2020. Nella stagione investita dal ciclone Covid, gli ospiti si illusero con il vantaggio di Manolas ad inizio gara con i Felsinei poi a recuperare la gara con Barrow a dieci minuti dal triplice fischio.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.