GdS- Alvarez, sarà lui l’erede di Insigne? Il Napoli vuole bloccarlo per luglio
Il Napoli vorrebbe Alvarez del River come erede di Insigne per l’ estate: ecco l’ ingaggio e la clausola dell’ argentino.
Gazzetta dello Sport- Alvarez, sarà lui l’erede di Insigne? Il Napoli vuole bloccarlo per luglio.
Il Napoli studia il colpo estivo in attacco. Con Lorenzo Insigne destinato a volare in Canada al Toronto, Giuntoli sonda il mercato per trovarne un degno erede.
Tra i diversi nomi che circolano in questi giorni, uno in particolare stuzzica la fantasia del direttore sportivo azzurro: Julian Alvarez.
Il classe 2000, attualmente in forza agli argentini del River Plate interessa anche ad altre società e i Millonarios vorrebbe scatenare un’ asta internazionale attorno al proprio gioiello.
Proprio in questa ottica, il club partenopeo punta a bloccarlo fin da subito.
Alvarez, il Napoli si muove in anticipo.
Secondo quanto scrive “la Gazzetta dello Sport”, il Napoli si è mosso in anticipo sul giovane argentino. La dirigenza campana avrebbe già allacciato i contatti con l’ entourage del calciatore per chiedere informazioni.
Nel contratto del ragazzo (scadenza dicembre 2022, ndr) ci sarebbe una clausola relativamente abbordabile di 20 milioni di euro e la richiesta di ingaggio rientrerebbe nei parametri imposti da De Laurentiis (2 milioni netti a stagione, ndr).
Alvarez spinge per lasciare l’ Argentina per misurarsi con il calcio europeo, il River è obbligato a trovare un acquirente per non perdere il gioiellino a zero: per questo la volontà del Napoli è quella di anticipare la concorrenza fin da subito per ufficializzare il colpo in estate.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.