GdS- Dott. Tartaro: “Osimhen è guarito grazie alla sua serietà ma bisogna attendere prima di vederlo in campo”
Alla Gazzetta parla il chirurgo che ha operato Osimhen, il dott. Tartaro: “E’ guarito e lo deve alla sua serietà ma bisogna attendere prima di vederlo in campo.”
GdS- Dott. Tartaro: “Osimhen è guarito grazie alla sua serietà ma bisogna attendere prima di vederlo in campo”.
Domani, finalmente, dopo circa due mesi lontano dai campi di gioco, Victor Osimhen dovrebbe rientrare tra i convocati di Spalletti. Un piccolo miracolo quello del nigeriano che, nonostante il pesante infortunio al volto, ha bruciato i tempi.
L’ elogio arriva anche dal dott. Tartaro che lo scorso novembre operò il nigeriano. Queste le sue parole rilasciate a “la Gazzetta dello Sport”:
“In quei giorni di ricovero, prima e dopo l’intervento, mai una lacrima o un momento di sconforto, di avvilimento. Sempre pronto ad ascoltare e seguire tutte le indicazioni date. Se oggi è guarito lo deve soprattutto alla sua serietà, alla capacità di restare concentrato.
Già in campo domani? Bisogna attendere, è guarito ma stiamo parlando di un atleta che deve riacquisire movimenti e ritmi da partita che gli mancano da quasi due mesi. Per certi versi Victor con la faccia ci lavora. Sotto l’aspetto psicologico, avendolo conosciuto, non credo possa avere paura dello scontro fisico.
Le sue fratture sono tutte guarite da un punto di vista medico, ma è chiaro che è un po’ più debole rispetto a un atleta che non ha mai avuto fratture. Per questo sarà indispensabile che porti la mascherina sino alla fine di marzo. Anzi fra un paio di settimane, dopo averla testata sul campo, e sulle indicazioni del giocatore, ne realizzeremo una nuova ancora più leggera”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.