Salernitana, 9 positivi al Covid: il derby col Napoli sempre più a rischio
In caso di conferma dei 9 positivi in casa Salernitana, verrà rinviata la sfida col Napoli
“La Salernitana 1919 ufficializza che, a causa dei numerosi tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. I componenti della squadra attualmente positivi sono nove”.
È questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Salernitana, che annuncia un ulteriore calciatore positivo al Covid. Con questo numero di positivi (9) all’interno della rosa dei granata, salterà la partita contro il Napoli in programma domenica in base al nuovo protocollo Covid.
Fino a domenica, però, la Salernitana effettuerà nuovi giri di tamponi con la speranza che qualche giocatore tra gli attuali positivi possa diventare negativo.
Il derby rischia di slittare
Cresce ancora il numero di giocatori positivi nella rosa della Salernitana. I componenti della squadra attualmente positivi sono nove, e in virtù dei nuovi protocolli la disputa del derby di domenica prossima contro il Napoli è a forte rischio.
Con il nuovo protocollo introdotto dalla Figc, la formazione granata rischia infatti di fermarsi di nuovo: la norma prevede il blocco dell’attività di tutta la squadra con 9 positivi tra i calciatori.
Proprio in virtù dell’emergenza sanitaria, la conferenza stampa pre-gara di Stefano Colantuono domani si terrà in videoconferenza.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net