Fedele:“Meret non lo vedo bene nel Napoli, è muto e senza personalità”
Enrico Fedele, ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte soffermandosi in particolare sul sostituto di Insigne, esprimendo poi un suo parere su Alex Meret.
Enrico Fedele, ex procuratore di Fabio e Paolo Cannavaro, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte.
Ecco quanto dichiarato
“Se Ospina non dovesse rinnovare? Ci vuole un altro portiere, Meret non va bene per il futuro del Napoli. Vi faccio una domanda: Quale squadra ha chiesto Meret? Nessuna e, forse, perché non lo ritengono un portiere da team di alta classifica. Da un punto di vista di patrimonio tecnico è un ragazzo ben fornito ma è un po’ muto e non ha una personalità.
La Juventus chiude con un bilancio in rosso, ma con la Exor ha la possibilità di mettere soldi freschi, per questo possono investire. Il Napoli non li ha. Mentre i soldi della Exor sono liquidi, gli altri fanno degli artifici economici. Il Napoli se non va in Champions League, non ha i soldi. Non ci stanno. E Non si faranno più follie. L’operazione di Vlahovic è futuribile, perché si paga in più esercizi”.
Su Spalletti
“Spalletti è merito suo, se la sua squadra adesso vale di più? Il tecnico di Certaldo sicuramente è riuscito a valorizzare qualcuno, ma questo è lo scopo dell’allenatore, non c’è nulla di nuovo”.
“Parlavo con il professore Trombetti, facevo un’analisi statistica e c’è un differenziale tra il Napoli e l’Inter per quanto riguarda i gol. Gli azzurri, per superare i nerazzurri, devono fare molti più gol. I partenopei devono fare 40 segnature, ma chi le fa? Non ci sono i giocatori adatti. E, poi, dipende anche dalle reti quanto sono decisive, che tu fai 4-1 con la Salernitana non ha senso. Conta segnare nei momenti determinanti della partita”.
Come sostituto d’Insigne?
“Direi Zaccagni o Vignato, mi piace anche Brekalo. Però, Zaccagni è un giocatore già fatto anche fisicamente. Vignato è molto tecnico, ma deve svilupparsi fisicamente”.
Per il Napoli si parla anche di Nandez:
“Non serve. Perché il Cagliari potrebbe darlo in prestito alla Juventus? I bianconeri hanno tanti giocatori in giro che possono essere dati“.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.