fbpx

Napoli calciomercato. Un pezzo da novanta in partenza

Juve Fabian

Napoli calciomercato. Un pezzo da novanta in partenza, mezza Europa è interessata a lui, ecco di chi si tratta.

Il giocatore ha un anno e mezzo di contratto con il Napoli e potrebbe giocare in un’altra squadra se la società vorrà rinunciare a lui durante la sessione estiva del calciomercato.

Si tratta dello spagnolo del Napoli, Fabián Ruiz, uno dei giocatori che ha più opzioni per lasciare il Napoli a fine stagione.

Dal momento che il centrocampista spagnolo non ha ancora rinnovato il suo contratto con la squadra partenopea, con il mercato estivo, il

Napoli avrà l’ultima opportunità di poter vendere al miglior offerente il suo gioiellino.

Fabian ha tanti estimatori in Italia e all’estero

Fabian ha 26 anni e tanti estimatori in Italia, così come all’estero, in particolare in Spagna e Inghilterra.

L’ex Betis ha un contratto in vigore fino al 30 giugno 2023, e  profondo interesse nelle sue qualità di gioco, da parte di squadre come Real

Madrid, Barcellona, Newcastle United o Inter.

Per ottenere i suoi servigi, in una decisione che dipenderà in gran parte dal Napoli se vorrà sbarazzarsi di uno dei suoi migliori giocatori,

bisognerà sborsare parecchi milioni di euro, considerato che Aurelio De Laurentiis, all’epoca dell’acquisto di Fabian, sborsò 30 milioni di

euro.

Il presidente azzurro chiede molto di più

Nonostante la vicinanza della scadenza del contratto di Fabián Ruiz, Aurelio de Laurentiis non sarà certamente disponibile a perdere lo spagnolo a parametro zero.

Non molto tempo fa per il calciatore spagnolo il presidente chiese 100 milioni di euro, una cifra che oggi è ridotta per l’avvicinarsi della scadenza contrattuale con i partenopei.

De Laurentiis queste cose le sa per cui è già al lavoro, con il suo fido Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo napoletano, per tentare di piazzare al miglior offerente Fabian, oppure renderlo “merce di scambio” per portare a Napoli un grande nome capace di accontentare i tifosi e che possa migliorare il gioco partenopeo di mister Luciano Spalletti.

Comunque un mercato con al centro il nome di Fabian Ruiz, può essere una grossa attrattiva e un modo per tentare di rendere protagonista la SSC Napoli.