Gazzetta – Fabian o sarà rinnovo oppure cessione, tutto legato alla Champions
Gazzetta – Fabian o sarà rinnovo oppure cessione, tutto legato alla Champions
Gazzetta – Fabian o sarà rinnovo oppure cessione, tutto legato alla qualificazione Champions. Il giocatore è in scadenza con il Napoli a giugno 2023
Fabian Ruiz ha il contratto in scadenza con il Napoli a giugno 2023. Non si è ancora parlato del possibile rinnovo e le parti non si sono ancora incontrate.
Lo faranno probabilmente in primavera, ma prima c’è bisogno di avere garanzie sulla qualificazione in Champions League.
La Gazzetta dello Sport ha parlato sul proprio editoriale del possibile rinnovo di Fabian Ruiz, imposto però a determinate condizioni.
Di seguito le parole riportate:
“Anche se una vera e propria trattativa ancora non è stata intrapresa – per precisa volontà delle parti – è probabile che la discussione si svolga su parametri superiori ai tre milioni netti. Se parliamo di cifre lorde ecco che un quinquennale attorno a quei valori avrebbe per il club il costo di 30 milioni di euro. Praticamente come ricomprare il giocatore.
Le parti hanno concordato di riparlarne in primavera inoltrata, quando sarà più chiaro per il club se si discuterà di allestire una squadra con la qualificazione in Champions, o altrimenti le ambizioni potrebbero essere ridimensionate. Fabian, dopo tanto parlare, vuol capire se i due club di Madrid o il Barcellona vorranno puntare davvero su di lui, altrimenti – con la sola variante Premier aperta (sempre dalla Spagna rimbalzano voci sull’interessamento del Newcastle) – resterebbe a Napoli contento”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.