fbpx

Mercato Napoli: Tuanzebe e basta! I tifosi: “Basta Tuanzebe?”

Mercato Napoli: Tuanzebe e basta!

Il difensore inglese di origini congolesi è stato l’unico calciatore arrivato alla corte di Luciano Spalletti.

La domanda dei tifosi partenopei è: “Basta Tuanzebe?”.

Il punto sulla situazione del Napoli, alla chiusura delle trattative per il cosiddetto “mercato di riparazione” (31-01-22), è di facile lettura: Spalletti ritiene che la squadra sia completa e non servono ulteriori innesti che, in questo momento, all’inizio della seconda parte del campionato e con le prospettive immediatamente future, potrebbero turbare l’ambiente e distogliere alcuni dall’impegno a cui sono chiamati.

Fumata bianca da Castelvolturno

Dunque i segnali che arrivano da Castelvolturno sono netti e chiari circa le prospettive sull’immediato.

Ecco come la GdS sintetizza il momento del team azzurro, dopo la chiusura del calciomercato: “Non si aspettavano colpi a effetto. Il Napoli è ritenuto da Luciano Spalletti completo come rosa e così è bastata l’operazione a inizio gennaio sul centrale difensivo per chiudere questa sessione invernale di mercato. Se non fosse partito a dicembre Kostas Manolas, tornato nella sua Grecia, all’Olympiacos, non sarebbe arrivato Axel Tuanzebe, prelevato in prestito secco dal Manchester United”.

Con Tuanzebe in organico, il Napoli riprende oggi la preparazione

Nel frattempo il Napoli riprende la preparazione al Centro Sportivo SSC Napoli Konami Training Center di Castelvolturno, in attesa della sfida di campionato di domenica prossima contro il Venezia, in casa loro.

La posizione in classifica dei partenopei impone un’affermazione secca dell’undici di Spalletti, considerando che a 52 punti si possa in

qualche modo insidiare l’Inter attualmente a 53 punti, ma con il derby che i nerazzurri dovranno giocare contro i cugini milanesi in

programma sabato prossimo 5 febbraio a San Siro ore 18,00.

Ovviamente il miglior risultato per il Napoli sarebbe un bel pareggio tra le due squadre che porterebbe l’Inter a 54 e il Milan, appaiato

attualmente al Napoli con 49 punti, a 50 punti.

Si delineano scenari positivi per il Napoli nel breve periodo

Questo il migliore scenario che i tifosi pregustano alla vigilia di quella che poi sarà la partita clou, ovvero Napoli Inter al DAMaradona in programma sabato 12 febbraio alle ore 18,00.

Ulteriore chiave di lettura, indossando ancora i panni del tifoso napoletano, è la successiva vittoria del Napoli sull’Inter e il nuovo primato in classifica a 55 punti, lanciati verso traguardi agognati.

Questa la speranza, sarà anche realtà?