Napoli, che vuoi fare da grande? Il primo scoglio è la trasferta di Venezia
Inizia il mese della verità per il Napoli: primo scoglio il Venezia di Zanetti per capire cosa vuol far da grande il team di Spalletti.
Napoli, che vuoi fare da grande? Il primo scoglio è la trasferta di Venezia.
Spalletti può sorridere con l’ emergenza che sta volgendo al termine a Castel Volturno. Stride un po’ la notizia della lussazione alla spalla subita da Lozano (da capire i tempi di recupero, ndr) ma siamo certi che neanche questo toglierà il sorriso a Spalletti che dopo il mese di gennaio con soli 13 elementi di movimento a disposizione si prepara ad affrontare il prossimo tour de force con quasi tutte le carte a sua disposizione.
Il rientro dei bomber.
Spalletti avrà finalmente a pieno regime i suoi bomber con Osimhen e Insigne che hanno finalmente smaltito gli infortuni e si affiancheranno al sempre verde bomber Mertens per le prossime gare.
Affrontare le milanesi e la doppia sfida al Barcellona con le bocche di fuoco a disposizione rende certamente più tranquillo sia il tecnico che i tifosi azzurri.
Due date cerchiate in rosso ma sarà la gara di Venezia a rendere il Napoli grande davvero.
Senza ombra di dubbio la data cerchiata in rosso a Napoli è quella del prossimo 12 febbraio, quando a Napoli verrà a far visita l’ Inter capolista con solo quattro lunghezze di vantaggio (con una gara da recuperare, ndr).
Anche la doppia sfida europea con il Barcellona (17 e 24 febbraio) ha il suo fascino ma il sogno scudetto elettrizza il tifo partenopeo.
Dicevamo della gara contro l’ Inter tra dieci giorni (e poi anche quella con il Milan il 6 marzo, ndr): è proprio quello il match dove l’ ambiente ripone le speranze tricolore. Ma prima c’è un ostacolo, tutt’altro che scontato, da superare prima ancora di proiettarsi all’anticipo del “Maradona”.
Per essere grandi e presentarsi da grande al big match contro la capolista Inter c’è bisogno della vittoria senza appello a Venezia, squadra che ha fermato Juve e Roma oltre ad aver fatto tremare proprio i Campioni d’Italia a San Siro nonostante l’ emergenza.
E’ dalla gara del “Penzo” che passano le ambizioni del Napoli e i sogni in grande. Spalletti lo sa e per affrontare la sua ex squadra metterà la formazione migliore.
Il Napoli deve essere grande anche con le piccole e chi meglio della gara contro il Venezia per saggiare le vere ambizioni degli azzurri.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.