fbpx

Repubblica- Il nuovo corso di De Laurentiis guarda al Napoli del passato: i dettagli

corriere dello sport elogia ADL

De Laurentiis impone il nuovo corso per il Napoli con costi contenuti e investimenti mirati: il modello da seguire è un Napoli del passato.

Repubblica- Il nuovo corso di De Laurentiis guarda al Napoli del passato: i dettagli.

Il dado è tratto, Aurelio De Laurentiis ha messo i paletti per il nuovo corso azzurro. Dopo due anni di pandemia con perdite economiche non indifferenti, il patron azzurro ha imposto un cambio rotta per quanto riguarda le strategie future del club.

Secondo l’ edizione del quotidiano “la Repubblica”, l’ obiettivo primario del club è quello del taglio dei costi con investimenti mirati per quanto concerne il parco giocatori.

Nuovo Napoli, ADL guarda al passato.

La parola “ridimensionamento” suona sempre male all’ orecchio del tifoso. Ridimensionare costi con abbassamento monte ingaggio e spese oculate sul mercato è l’ obiettivo di ADL per rendere di nuovo sostenibile il Napoli.

I tifosi si stanno allontanando dalla squadra probabilmente anche per questa nuova politica ma il patron azzurro vuole ritornare ad un suo stesso vecchio modello: il Napoli di Mazzarri.

Con Mazzarri alla guida, il Napoli aveva il settimo monte ingaggi della serie A e ciò nonostante è riuscito, in 4 anni, a qualificarsi per ben 2 volte alla Champions League e alzando anche una Coppa Italia.