fbpx

CorSport sulla Lega Serie A: “C’è già il nome del possibile presidente, è presentato da Claudio Lotito.”

CorSport sulla Lega Serie A: “C’è già il nome del possibile presidente, è presentato da Claudio Lotito.”

 

 

 

 

 

 

 

CorSport sulla Lega Serie A: “C’è già il nome del possibile presidente, è presentato da Claudio Lotito. Ma c’è già chi fa opposizione e punta su altri personaggi.”

 

 

 

 

 Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport, parla della politica legata al mondo del calcio. Le dimissioni di Dal Pino hanno creato non poco caos, come al solito, in Lega Serie A.
I presidenti, oggi hanno trovato un accordo sul vice presidente e hanno eletto Luca Percassi.
Di seguito le parole riportate:

La Lega Serie A e la legge del Fienga. Dopodomani i 20 club di serie A proveranno a eleggere il sostituto di Paolo Dal Pino. È già iniziata la partita politica. L’area lotitiana, e lettiana, punta tutto su Gaetano Blandini direttore generale della Siae e fresco consigliere indipendente della Lega stessa che avrebbe in mano ‘una dozzina di voti’.
Attenzione però alle nuove ipotesi, si è parlato di Romei e Gandini. Una strada porta a Guido Fienga, ex Roma.
‘Le restanti otto stanno tentando in ogni modo di trovare un presidente di garanzia più vicino alle idee di Gravina e favorevoli alla discontinuità. Per questo ieri due esponenti dell’opposizione silenziosa hanno telefonato al candidato bravo e impossibile. Un’ipotesi che sarebbe destinata a cadere subito perché è da tempo su posizioni distanti da quelle della maggioranza, inizialmente era favorevole ai fondi, alla media company e a Sky, ma soprattutto perché non accetterebbe un incarico non operativo.