CdM – Napoli, Mertens è l’arma preziosa ma qualcun altro deve fare di più
CdM – Napoli, Mertens è l’arma preziosa ma qualcun altro deve fare di più
CdM – Napoli, Mertens è l’arma preziosa ma qualcun altro deve fare di più. Senza Lozano e Ounas poche alternative sulle fasce laterali
Spalletti dovrà fare a meno di due giocatori sulle fasce laterali, Adam Ounas e Hirving Lozano.
Il messicano si è infortunato in nazionale alla spalla, durante la gara per le qualificazioni ai prossimi mondiali in Qatar. Il Chucky è uscito anzitempo dal campo per una lussazione alla spalla che lo terrà fuori, probabilmente, per i prossimi due mesi.
Adam Ounas invece è stato tenuto sotto controllo per un problema cardiaco, dovuto dalla positività al covid. Ora sembra essere tutto rientrato ma il Napoli va cauto e lo vuole far recuperare per bene senza forzature.
Gli esterni d’attacco quest’anno non hanno inciso come gli scorsi anni, quest’anno il bottino dei gol è scarso.
Anche Lorenzo Insigne, che ha segnato solo su calcio di rigore e mai su azione quest’anno sta avendo problemi con il gol.
Gli esterni, che negli anni scorsi, erano stati l’arma in più del Napoli ora non sembrano incidere a dovere.
L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, si esprime così sulle alternative offensive a disposizione di Luciano Spalletti e di come dovrà studiare delle alternative per portare il Napoli sempre più vicino alla vetta della classifica.
Di seguito le parole riportate:
“Senza Lozano e Ounas, Mertens potrà essere una preziosa arma a gara in corso con Zielinski chiamato a giocare tra le linee. Politano e Insigne che, invece, sugli esterni devono migliorare il proprio bottino realizzativo sotto media rispetto ai loro standard. 77 giorni dopo lo scontro con Skriniar ci sarà Osimhen in campo dal primo minuto, con lui il Napoli ha fatto più gol e preso più punti
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.