Mundialito e Disney: la Serie A vuole conquistare gli Usa
Oltre al Mundialito, la Lega Serie A ha altri progetti per sfondare negli Stati Uniti
Non solo il Mundialito, il torneo da far disputare dalle squadre di Serie A durante i prossimi Mondiali in Qatar. La Lega Serie A ha un progetto più ampio per andare alla conquista degli Usa nei prossimi anni.
Come riportato da Tuttosport, infatti, il progetto stilato dall’ad Luigi De Siervo e dai manager della Lega prevede diversi punti, a partire appunto dal Mundialito, passando però ad esempio anche da un contratto con Disney che, tramite un partner, avrebbe offerto 300.000 dollari per fare un torneo con le squadre degli Under dei club italiani e le formazioni americane.
La Lega Serie A sbarca a New York
Nel frattempo, continuano i preparativi per il lancio dell’ufficio della Lega Serie A a New York, che sarà in zona Times Square, e il cui lancio dovrebbe avvenire al Metropolitan Museum tra aprile e maggio.
Tra gli altri temi affrontati nel recente viaggio negli Usa di De Siervo, ci sono anche nuove regional partnership per la Serie A.
Inoltre, c’è anche la possibilità di trovare un bar che possa venire personalizzato per far vedere le gare della Serie A in un luogo dove far convergere gli italiani su New York, il primo passo di una rete basata in particolare sui ristoranti italiani negli States, individuando anche un rappresentante per ogni Stato.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net