Napoli Primavera: sconfitta in casa contro il Bologna
Napoli Primavera: sconfitta in casa contro il Bologna.
La squadra di Frustalupi cade in casa con il Bologna e rimane invischiata a 25 punti al dodicesimo posto. Non basta il gol di Ambrosino.
A Cercola, all’Arena Giuseppe Piccolo, i romagnoli riescono a superare i ragazzi napoletani under 19 e con la conquista dei tre punti si rilanciano alla corsa per non
retrocedere o per eventuale play-out.
La sfida contro il Bologna, valida per la 18ª giornata del campionato Primavera 1, imponeva al Napoli di affermare la propria forza e di battere i felsinei per poter
aspirare a qualcosa di concreto nel prosieguo di questa manifestazione.
A decidere invece la partita è stata la rete di Raimondo al 54′ per il 2 a 1 bolognese.
Napoli U19 Bologna U19 0-1
Era stato il capitano dei Felsinei, Rocchi, a sfruttare un buco difensivo della difesa azzurra e con un diagonale preciso aveva battuto Idasiak al 13 minuto.
Ad inizio ripresa il tecnico napoletano, Frustalupi, ha sostituito D’Agostino con Ambrosino e il numero 10 ha siglato, dopo appena 2′ il pari con un bel colpo di testa su cross di Marchisano.
Napoli U19 Bologna U19 1-1
Al 53’ ancora Ambrosino ha sfiorato il gol del vantaggio, ma la conclusione troppo centrale e debole è stata bloccata da Bagnolini.
Napoli U19 Bologna U19 1-2
E’ proprio su questa ripartenza che invece Raimondo non ha sbagliato e con una conclusione sul primo palo, ha portato di nuovo il Bologna in vantaggio.
Al 72’ la più grande occasione per il Napoli per pareggiare è arrivata con una conclusione di Mercurio, ma Bagnolini con un miracolo ha salvato in angolo.
Questa la formazione azzurra che ha affrontato il Bologna:
NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Manè, Barba, Costanzo; Marchisano, Vergara, Coli Saco, Spavone, Giannini; D’Agostino, Cioffi.
A questo punto della stagione, la Roma è in testa alla classifica Primavera 1 con 41 punti, seguita dal Cagliari con 34 punti e la Juventus terza con 31 punti.
Il Napoli invece è 12esimo con 25 punti.
Mister Frustalupi saprà certamente far ritrovare gli stimoli ai propri ragazzi per tentare di risalire la china e ottenere ciò che gli azzurrini under 19 meritano.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.