fbpx

Spalletti: poco turnover nel Napoli che affronterà il Barcellona

Luciano Spalletti in Europa League potrebbe confermare quasi tutta la formazione che ha sfidato l’Inter

Contro il Barcellona in campo come con l’Inter. L’unica eccezione riguarda i due calciatori che sabato 12 febbraio si sono infortunati, ovvero Politano e Lobotka. Juan Jesus invece potrebbe essere schierato in un nuovo ruolo. Tuttosport ritiene che siano queste le intenzioni di Luciano Spalletti.

Il tecnico del Napoli potrebbe confermare in toto la formazione che ha pareggiato con i nerazzurri allenati da Simone Inzaghi. Spalletti non vorrebbe cambiare e ruotare proprio in Europa League contro un avversario importante come il Barça. Il turnover quindi può aspettare.

Juan Jesus: nuovo ruolo contro il Barcellona?

Il Napoli potrebbe presentare qualche piccola variante tattica nel prossimo big-match di Europa League che vedrà la squadra allenata da Luciano Spalletti affrontare il Barcellona di Xavi, reduce dal pareggio nel derby catalano di Liga contro l’Espanyol.

Appuntamento giovedì 17 febbraio al Camp Nou, dove si dovrà provare a fare risultato per vivere la gara di ritorno, in programma al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta a fine mese, con la mente sgombra da troppe preoccupazioni.

A proposito di Barcellona-Napoli, Il Mattino scrive che Spalletti non abbandonerà il suo modulo preferito. Il tecnico toscano starebbe facendo un piccolo ragionamento su Juan Jesus che potrebbe essere dirottato sulla fascia sinistra al posto di Mario Rui, come già in occasione delle due gare europee con il Legia Varsavia.

Non un ruolo completamente inedito per il centrale brasiliano, ma soltanto in rari casi è stato utilizzato sulla fascia da Spalletti. L’allenatore vorrebbe comunque coprirsi maggiormente sugli esterni.