Barcellona Napoli, Oliva: “Vedo il Napoli meglio del Barça, Araujo in dubbio”
Barcellona Napoli, Oliva: “Vedo il Napoli meglio del Barça, Araujo in dubbio”
Gli azzurri contro la vecchia squadra di Diego Armando Maradona per tentare di costruire il passaggio agli ottavi di finale di EL.
Archiviata la pratica Inter per il campionato, il Napoli è ora alle prese con il Barcellona.
Spalletti non potrà contare per l’occasione su Stanislav Lobotka, infortunatosi contro i nerazzurri e forzatamente a riposo sia nella trasferta in Spagna, sia nella successiva gara in terra sarda contro il Cagliari, per la 26esima di campionato.
Dell’importante incontro in EL ne ha parlato il giornalista Ignasi, Oliva, di fede blaugrana, intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”. Queste le sue parole: “Sono piuttosto critico con il Barcellona fino al punto che vedo leggermente più favorito il Napoli. Europa League per entrare in Champions? Più che altro per autostima è difficile accettare che il Barcellona vada in una competizione per non vincere.
Il primo obiettivo per il Barcellona è tornare tra le prime 4 in Liga per andare in Champions.
L’Europa League è difficilissima da vincere, squadra come Manchester United e Atletico Madrid l’hanno utilizzata per ricostruirsi. Adesso il Barcellona ha vecchie stelle, giocatori pagati profumatamente come Jordi Alba, Piqué, Busquets.
Dani Alves è un po’ diverso, è in grado di dare molte soluzioni ma contro il Napoli non ci sarà. Con l’Espanyol non è stata ripetuta la stessa gara contro l’Atletico. Ha salvato il pareggio nel derby un giocatore che non piace a nessuno e che non c’entra nulla con il Barcellona.
Contro il Napoli giocherà contro Ferran Torres perché questo è stato chiamato a fare, giocare le partite importanti. Il Barcellona ha tanto talento a centrocampo ma non ha riferimenti in attacco e la difesa funziona malissimo.
Araujo si è fatto male ed è in serio dubbio per giocare contro il Napoli. Formazione? Ter Stegen in porta, Dest a destra, Piqué e Garcia al centro, Jordi Alba a sinistra. Pedri, Busquets e De Jong a centrocampo, in attacco penso Gavi, Ferran Torres mentre Adama Traoré dovrebbe partire ancora dalla panchina”.
Dalla formazione data da Oliva manca un elemento, forse è proprio Traoré che sarà in campo a completare l’11 ispanico.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.