fbpx

Dopo i rumors, arriva anche l’ufficialità: Davide Nicola è il nuovo tecnico della Salernitana, prende il posto di Colantuono

Davide Nicola è ufficialmente il nuovo tecnico della Salernitana: l’allenatore piemontese prende il posto di Colantuono esonerato ieri.

Dopo i rumors, arriva anche l’ufficialità: Davide Nicola è il nuovo tecnico della Salernitana, prende il posto di Colantuono.

Ieri, dopo il pareggio di Genova contro i rossoblù domenica, il plenipotenziario della Salernitana Walter Sabatini ha scelto di esonerare Stefano Colantuono dal ruolo di allenatore del club guidato da Danilo Iervolino.

In serata si erano susseguite diverse voci sul possibile successore del tecnico romano ma i vari sondaggi portati avanti dal direttore sportivo granata non hanno portato i risultati sperati.

Stamattina la notizia di un sensibile avvicinamento tra Davide Nicola e la panchina della Salernitana (LA NOTIZIA) con il tecnico piemontese pronto alla firma.

Nicola-Salernitana, il comunicato del club.

L’ arduo compito di raggiungere un’ isperata salvezza spetterà a Davide Nicola, ex tecnico di Genoa e Torino. Nicola non è nuovo ad un certo tipo di imprese: dopo l’ultima con il Genoa, preso con un piede in Serie B e salvato nel finale di stagione balza alla mente quella ancora più clamorosa con il Crotone.

Non son resi noti ancora i dettagli dell’accordo che dovrebbe, comunque, prevedere un contratto fino a fine stagione.

Questo il comunicato del club granata sul proprio sito ufficiale:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Davide Nicola e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra