fbpx

Fabian – Sky: Il rinnovo è lontano, i contatti con agenti assenti. Novità su Olivera

fabian ruiz napoli

Brutte notizie sul fronte Fabian Ruiz

Fabian Ruiz è prossimo a dire addio al Napoli al termine di questo campionato.
Il contratto del centrocampista spagnolo è in scadenza il 30 giugno del 2023 e, al momento, non è stato ancora rinnovato.
Secondo la redazione di Sky Sport al momento i contatti tra De Laurentiis e l’entourage del calciatore sono quasi nulli

Pertanto, se dovesse presentarsi l’offerta giusta questa estate il Presidente De Laurentiis potrebbe convincersi a lasciar partire l’ex Betis a luglio, pur di non correre il rischio di lasciarlo partire a parametro zero l’anno successivo.

Fabian resterà perno del Napoli di Spalletti, ma a giugno De Laurentiis comincerà a guardarsi intorno, provando a cedere il calciatore al miglior offerente. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Il Napoli, tuttavia, spera ancora di poter rinnovare il contratto, ma, come riportato dalla Redazione di Sky, attualmente si assiste ad una prolungata assenza di contatti con il suo entourage.

Stando a quanti riferito dal giornalista di Sky Sport Matteo Moretto sul suo account Twitter, il rinnovo di contratto di Fabian con il Napoli è complicato. Non ci sono contatti con l’entourage da molto tempo.

I procuratori di Fabian, infatti, da diversi mesi non hanno colloqui con la dirigenza.
Alla fine, le parti potrebbero anche accordarsi per un rinnovo senza clausola rescissoria, così da dar più potere ai campani in fase di contrattazione di una cessione concordata ma da consumarsi alle condizioni di De Laurentiis: senza, cioè, dover ‘svendere’ il suo cartellino.

Sempre secondo la Redazione di Sky sul fronte terzino vi sono alcune novità per Mathias Oliveira.

Il Napoli continua a trattenere colloqui con il Getafe per acquistare il giocatore a fine campionato.

Il Club Partenopeo aveva tentato già di acquistarlo nella sessione invernale di calciomercato, ma il tentativo è fallito.
Cristiano Giuntoli spera che nella trattativa non si inseriscano altre squadre e cerca di accelerare l’operazione.
In ogni caso, l’affare sembra essere ben avanti ed in dirittura di definizione: dovrebbe essere concluso per circa 11 milioni di euro più bonus