Play off di Europa League: è rumeno l’arbitro designato per Barcellona-Napoli
Sarà il sig. Istvan Kovacs a dirigere la gara di Europa League tra Barcellona e Napoli: un solo precedente dell’arbitro rumeno con gli azzurri.
Play off di Europa League: è rumeno l’arbitro designato per Barcellona-Napoli.
Si avvicina il match di Europa League tra Barcellona e Napoli. La gara del Nou Camp, valida per i play off della seconda competizione europea per club si giocherà giovedì 17 febbraio e il calcio di inizio delle ore 18.45 sarà fischiato dall’ arbitro rumeno Istvan Kovacs.
La UEFA ha ufficializzato poco fa la designazione arbitrale per la gara del Napoli: con Kovacs ci saranno i connazionali Vasile Florin Marinescu e Ovidiu Arten come assistenti di linea e Horatiu Fesnic come quarto uomo.
Al VAR e assistente al VAR ci saranno i tedeschi Bastian Dankert e Christian Dingert.
Napoli, i precedenti con l’arbitro Kovacs.
L’arbitro Kovacs, classe ’84, internazionale dal 2010, vanta 9 presenze in carriera in Champions League e ben 16 in Europa League.
Proprio in Champions l’ unico precedente del rumeno con il Napoli: nella fase a gironi della stagione 2019/2020 arbitrò il Napoli nella trasferta di Genk (gara terminata a reti bianche, ndr).
In questa stagione il fischietto della Federazione Calcio Romania, ha già incrociato già una squadra italiana. Gara del girone di Champions tra Inter e Shakhtar di De Zerbi.
Un altro incrocio, lo scorso anno, in EL: Roma-Braga.
L’arbitro Kovacs inoltre ha arbitrato l’ ultima gara di qualificazione ai Mondiali in Qatar tra Italia e Irlanda del Nord finita 0-0.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.