fbpx

Cds: Spalletti con il dubbio Osimhen altrimenti è pronto Mertens

Mertens alla Rai

Cds: Spalletti con il dubbio Osimhen altrimenti è pronto Mertens

Alla vigilia della gara di andata di Europa League, tra Napoli e Barcellona, gli azzurri si svegliano con il dubbio Osimhen.

Come ha detto Spalletti, in conferenza stampa, non è nulla di muscolare, ma il ginocchio del giocatore nigeriano era gonfio, il giorno della rifinitura. Anche se il giorno prima, l’attaccante azzurro, ha completato tutto l’ allenamento. Si parla di un lavoro di sovraccarico del ginocchio destro.

Stamattina, il tecnico azzurro scioglierà le riserve e deciderà sull’ utilizzo della punta nigeriana, anche se come sembra, partirà Mertens titolare.

Victor Osimhen, ieri non si è allenato, ma è partito regolarmente con la squadra per Barcellona. La domanda è la seguente: sarà in campo contro il Barcellona? Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport che dà una percentuale di utilizzo: “Però quel 50% di possibilità del mattino d’un mercoledì amaro, un equilibrismo cui bisogna aggrapparsi, al Camp Nou, ed è bastato vederlo dall’altro, si è già trasformato in un 55%: è un atto di fede, e anche di coraggio, crederci. Altrimenti, toccherà a Mertens, il piccolo principe, in realtà il re del gol, che non indietreggerebbe mai al cospetto d’un Museo nel quale ci sono le tracce delle leggende”.

Toccherà alla banda bassotti mettere in difficoltà i difensori del Barcellona e la trequarti degli azzurri potrebbe prevedere Elmas o Ounas, Zielinski, Insigne e appunto Mertens.

Una novità di formazione potrebbe prevedere l’utilizzo di Ghoulam al posto di Mario Rui.