CdS- Che succede a Insigne? Numeri impietosi per il capitano e i tifosi attendono una sua magìa
Campionato sottotono per Insigne: i tifosi azzurri si chiedono cosa succede al capitano e intanto lo aspettano per l’ importante Monday Night di Cagliari…
Corriere dello Sport- Che succede a Insigne? Numeri impietosi per il capitano e i tifosi attendono una sua magìa.
E’ inutile girarci intorno, questa stagione, nonostante il Napoli stia togliendo grandi soddisfazioni ai propri supporter, non è affatto la stagione del capitano Lorenzo Insigne.
I tifosi attendono ancora una giocata degna di nota del proprio capitano che anche a Barcellona (complice un lavoro difensivo importante) non ha lasciato il segno come successo anche con l’ Inter (rigore a parte, ndr) e a Venezia.
Per l’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, allo scugnizzo di Frattamaggiore manca la giocata di fino, quella di fantasia che spacca la partita: Cagliari può (finalmente) essere la gara giusta?
Insigne, i numeri del capitano.
La matematica non è un’opinione e i freddi numeri non mentono mai. Anche nel caso di Insigne sono una sentenza.
Nonostante l’ alto numero di minuti giocati (quasi 1450′, ndr) non ha mai segnato in questo campionato su azione (una sola rete non dagli undici metri in Europa League).
Ma dal capitano azzurro, quest’anno, mancano anche gli assist e le giocate illuminanti: il confronto con la passata stagione è impietoso.
Lunedì il Cagliari, squadra alla quale il numero 24 azzurro ha segnato 6 reti in totale (4 su rigore, ndr): Insigne insegue il suo primo gol su azione in questo campionato.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.