GdS- Napoli in perenne emergenza in questa stagione, ma Spalletti è una garanzia: ha sempre trovato soluzioni
Troppi infortuni per il Napoli in questa stagione, arriva l’elogio di Gazzetta a Spalletti: il tecnico toscano ha sempre trovato soluzioni all’emergenza.
Gazzetta dello Sport- Napoli in perenne emergenza in questa stagione, ma Spalletti è una garanzia: ha sempre trovato soluzioni.
Quella di Cagliari, nel Monday Night, sarà l’ennesima gara che il Napoli affronterà con gli uomini contati. Dopo un periodo di calma apparente con l’ infermeria che stava iniziando a svuotarsi e gli impegni internazionali agli sgoccioli ecco che Spalletti ha dovuto rifare i conti con l’emergenza.
Prima Lozano con la lussazione alla spalla, Tuanzebe con problemi alla schiena, poi Politano e Lobotka con problemi muscolari. Ora è il turno di Anguissa con uno stop di 2/3 settimane (IL COMUNICATO). Fabian se l’ è cavata con 5 punti di sutura.
In Sardegna con una formazione (soprattutto a centrocampo) da reinventare ma Spalletti, come sottolineato dall’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, ha sempre trovato una soluzione.
Ogni impedimento è giovamento, Spalletti non si piange addosso.
Il tecnico azzurro, anche nei momenti di sfiga pazzesca, non ha mai cercato alibi. Per Spalletti davvero ogni impedimento si è trasformato in giovamento.
Tredici giocatori persi ma lui, l’ uomo di Certaldo, non ha mai perso la bussola, trovando le soluzioni giuste, venendo fuori dalle difficoltà.
L’elogio della Rosea all’ ex Inter è più che giustificato: qualsiasi altro allenatore, in una situazione paradossale come quella vissuta a Napoli tra covid, Nazionali e infortuni, si sarebbe scoraggiato.
13 giocatori, inclusi i pezzi grossi Koulibaly, Osimhen, Insigne e Anguissa.Ha perso per 16 gare Osimhen, 15 Lobotka, 11 Insigne, 9 Koulibaly e Anguissa.
Il mister di Certaldo ha arginato questa emorragia di uomini massimizzando l’utilizzo della rosa, invento nuovi ruoli e rispolverando alla grande figure che nel recente passato erano ai margini.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.