fbpx

SSCNapoli: “In attesa del Barça Osimhen evita la sconfitta a Cagliari”

Napoli Record Sarri Osimhen capocannoniere

Victor Osimhen

SSCNapoli: “In attesa del Barça Osimhen evita la sconfitta a Cagliari”

Si sapeva che in Sardegna sarebbe stata una partita difficile e così si è dimostrata, con un altra tegola per Spalletti che dovrà fronteggiare gli infortuni di Di Lorenzo e Malcuit.

Cagliari Napoli è stata una partita tosta con gli isolani ben organizzati, spigolosi su ogni pallone e con una gran voglia di mettere il cuore in campo pur di contrastare il gioco degli azzurri partenopei.

Alla fine un buon pareggio tra Cagliari e Napoli

Insomma una partita che il Napoli riesce a pareggiare soltanto nel finale (Gaston Pereiro aveva segnato su evidente errore di Ospina) e con un gran colpo di testa di Victor Osimhen, su preciso cross di Mario Rui.

Osimhen aveva sostituito Petagna nel secondo tempo al 67′.

Sin dall’inizio e con curiosità da parte degli osservatori, Spalletti ha messo in campo un Napoli diverso, con la difesa a 3 (Rrahmani, Koulibaly e Juan Jesus), il centrocampo con Di Lorenzo, Elmas, Demme e Mario Rui, infine Zielinski e Mertens a supporto di Petagna.

E’ sembrato che il tecnico toscano volesse provare un modulo diverso in attesa, forse, del Barcellona. Per ovviare alle assenze per infortuni che il Napoli continua a registrare?

Il Napoli sceso in campo con il 3-4-2-1

Con molta probabilità gli attori in campo, i calciatori azzurri, non hanno inteso fino in fondo l’esperimento di Spalletti, tant’è che hanno mostrato titubanza e scarsa applicazione galvanizzando di fatto il Cagliari, in vantaggio fino all’ 87 con un gol di Gaston Pereiro su papera di Ospina, ma con alcune azioni che non hanno avuto realizzazione soltanto per l’imprecisione degli attaccanti sardi.

Insomma il Napoli, che attende giovedì prossimo il Barcellona per gli ottavi di finale di EL, ha ottenuto il massimo risultato, il pareggio contro il Cagliari, tenuto conto di come si era messa la partita.

La SSCNapoli ha raccontato la prova degli azzurri sul proprio sito web: “Uno stacco imperioso di Osimhen rimette equilibrio e pareggio a Cagliari-Napoli. Finisce 1-1 un match combattuto palla su palla e deciso al rush finale con una prodezza di Victor. Azzurri che, già penalizzati da numerose assenze, perdono anche Di Lorenzo dopo neppure mezzora. L’emergenza diventa fin troppo caratterizzante e condizionante per la prestazione. Il Cagliari segna dopo un’ora con Gaston Pereiro che infila un sinistro tagliato e velenoso, anche per la spinta del vento. Il Napoli rimette gamba in spalla e sul filo del 90esimo sfonda con un colpo di testa di Osimhen. Finisce 1-1. Si riprende giovedì con la serata europea contro il Barcellona al Maradona. L’avventura continua…”.