Tuttosport: ecco perchè Osimhen e Fabian non hanno giocato a Cagliari
Victor Osimhen e Fabian Ruiz non hanno giocato dall’inizio nel match di campionato contro il Cagliari: entrambi sono poi entrati nella ripresa ed è stato un altro Napoli. Una scossa che ha permesso alla compagine allenata da mister Luciano Spalletti di riacciuffare un pari insperato, mentre all’orizzonte c’era la sfida di maggior fascino col Barcellona. Non è stato turn over, così come ha sottolineato malignamente qualcuno, anche se adesso in Europa League Spalletti potrà utilizzarli dal primo minuto.
Ora il tecnico del Napoli potrà utilizzare dal via sia Fabian Ruiz che Osimhen, entrambi in panchina a Cagliari e non per scelta tecnica, ma perché erano alle prese con problemi non ancora del tutto risolti. L’edizione odierna di Tuttosport fa chiarezza sull’esclusione nella trasferta di Cagliari del numero 8 e del numero 9 del Napoli.
Il centrocampista spagnolo era sotto antibiotico per curare la ferita che si era procurato nel match del Camp Nou ed era anche piuttosto debilitato: con un utilizzo dal primo minuto avrebbe potuto procurarsi un infortunio muscolare ancora più serio che lo avrebbe tenuto a lungo fuori in caso di stop.
Il bomber mascherato, invece, era ancora alle prese con quel fastidioso gonfiore al ginocchio per un sovraccarico frutto dei campi di allenamenti un po’ troppo duri in questo periodo della stagione.