Cannavaro: “Riuscire ad eliminare il Barça potrebbe dare una scossa per lo scudetto”
Cannavaro: “Riuscire ad eliminare il Barça potrebbe dare una scossa per lo scudetto”
Cannavaro: “Riuscire ad eliminare il Barça potrebbe dare una scossa per lo scudetto. Giusto innovare ma non sono d’accordo con la costruzione dal basso.”
L’ex capitano della nazionale italiana campione del mondo Fabio Cannavaro, è stato intervistato da Il Messaggero.
Tra i temi trattati, c’è stata la domanda ovviamente più in voga del momento, quella su Napoli-Barcellona di questa sera, gara di Europa League che determinerà il passaggio del turno tra una delle due compagini.
Secondo il mister, una vittoria del Napoli potrebbe dare la giusta scossa anche per la corsa al campionato ed evitare quelle perdite di punti come contro Spezia, Empoli o Cagliari.
Critica anche rivolta alla nuova ideologia che si sta ramificando sempre più nel mondo del calcio, la costruzione del basso con i difensori, che spesso incappa in forzature ed errori da parte dei giocatori. Un commento più che giusto da chi da difensore, ha vinto un pallone d’oro.
Di seguito le parole riportate al giornale:
“Napoli e Barcellona nel nome di Diego Maradona. Eliminare i catalani può dare la spinta anche per il titolo. La costruzione dal basso? È giusto innovare ma aver visto il gol preso dalla Juve contro il Villarreal?”
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.