fbpx

Probabili formazioni Napoli-Barcellona: il ritorno di Insigne

Napoli-Barcellona probabili formazioni

Insigne dovrebbe essere titolare, Meret in porta: le probabili formazioni di Napoli-Barcellona

Torna la carica dei tifosi azzurri per Napoli-Barcellona. Il Maradona si prepara ad accogliere la platea: torna il 75% di capienza per gli stadi ed è subito sold-out a Fuorigrotta. Stasera arrivano i catalani e i partenopei vogliono passare il turno per regalarsi gli ottavi di finale di Europa League. Ovviamente si parla anche di probabili formazioni.

Gli azzurri sono reduci dal brutto pari esterno col Cagliari. Partita giocata male e, nel complesso, un punto guadagnato per come si era messo il match.

Mister Luciano Spalletti recupera Matteo Politano e Lorenzo Insigne. Inoltre, sono pronti a tornare da titolari anche Fabian Ruiz e Victor Osimhen, dopo che i rispettivi fastidi li avevano relegati inizialmente in panchina nel monday night in Sardegna.

Le probabili formazioni di Napoli Barcellona:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Araujo, Eric Garcia, Jordi Alba; Nico Gonzalez, F. De Jong, Pedri; Ferran Torres, Aubameyang, Gavi. Allenatore: Xavi

Il pronostico di Pistocchi: “Sarà un X2”

Il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto a I Tirapietre, programma radiofonico in onda sulle frequenze di Radio Amore Campania. Ecco alcuni dei passaggi salienti dell’intervista.

Il pareggio di Cagliari: “Il Napoli è una squadra molto tecnica e mancavano diversi giocatori di qualità e quantità. I sardi stanno facendo molto bene, Mazzarri l’ha impostata sull’aggressività e sulla corsa. Il fatto di averla pareggiata è un grande risultato, perché il Napoli resta attaccato alle milanesi”.

La prestazione della Juventus in Champions League: “A me interessa il gioco, non me ne frega niente delle pressioni subite. Come si fa a costringere Vlahovic a toccare un solo pallone all’ottantesimo minuto del secondo tempo? È assurdo”.

Napoli-Barcellona: “Spagnoli superiori, se giocano a calcio non ce n’è… sarà un X2“.