CdM- Spalletti può cambiare modulo in vista della Lazio: nuovo assetto tattico per favorire Demme
Spalletti pensa ad un cambio modulo in vista della trasferta di Roma contro la Lazio: assetto tattico per aiutare Diego Demme.
Corriere del Mezzogiorno- Spalletti può cambiare modulo in vista della Lazio: nuovo assetto tattico per favorire Demme.
E’ sempre più un Napoli camaleontico quello che, in questa stagione, sta presentando Luciano Spalletti. Complice la continua emergenza, Spalletti nelle ultime uscite, ha cambiato assetto tattico al Napoli.
A Cagliari, con l’ intento di centellinare le energie in vista dell’ Europa League, gli azzurri si sono schierati con un 3-4-1-2 (con scarsi risultati, ndr). In campo con il Barcellona, poi, il ritorno al rodato 4-2-3-1. In Europa League, però, la difficoltà di costruire dal basso, quasi sul finire del match, ha portato Spalletti a riparare con il 4-3-3-.
Proprio quest’ ultimo sistema di gioco potrebbe essere adottato fin dal primo minuto della gara con la Lazio, come sottolineato da “il Corriere del Mezzogiorno”.
Emergenza a centrocampo, Spalletti cambia.
L’emergenza a centrocampo spinge Spalletti e il suo staff a trovare nuove soluzioni. La gara con la Lazio è importante in termini di classifica e sarà l’ ultima del tour de force prima di ritornare alla settimana tipo.
Demme giocherà ancora titolare (Lobotka solo in panchina, ndr) e per favorire l’ italo tedesco, dopo le difficoltà avute in coppa, Spalletti sta pensando di riparare sul 4-3-3, modulo più congeniale all’ ex Lipsia.
Forse sono queste le risorse misteriose alla quali faceva riferimento lo stesso Spalletti in conferenza stampa (LE PAROLE).
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.